Napoli. Indossa maglietta raffigurante marijuana per farsi riconoscere: arrestato spacciatore in piazza Garibaldi

Foto archivio
Foto archivio
di Gennaro Pelliccia
Venerdì 28 Aprile 2017, 20:57
1 Minuto di Lettura
Gli uomini della questura di Napoli, nell’ambito dei rafforzati servizi di prevenzione e controllo del territorio,  hanno arrestato, stamattina, nella zona di piazza Garibaldi, un cittadino marocchino di 41 anni, responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio prevenzione generale, congiuntamente a personale dell’Esercito, impegnato nei servizi “Strade sicure”, mentre effettuavano un  pattugliamento a piedi,  in  via Carriera Grande e Traversa Carriera, hanno notato una persona che indossava una maglietta con una stampa raffigurante foglie di marijuana.

L’uomo, un cittadino marocchino di nome Jabban Abdelhak, che era seduto su un marciapiede, alla vista della polizia e dei militari, ha tentato di disfarsi di una busta, lanciandola sotto un’auto parcheggiata. Inutile il tentativo di allontanarsi per evitare il controllo.

Il 41enne è stato bloccato e la busta recuperata: all’interno sono state trovate 54 dosi di hashish per un peso di 175 grammi circa.

Il marocchino, arrestato lo scorso mese di marzo per analogo reato, registra al suo attivo svariati precedenti penali per il medesimo reato. Condotto nelle camere di sicurezza della questura, sarà processato domani con rito per direttissima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA