Napoli, insetti nei pasti della scuola
«Abbiamo trovato anche scarafaggi»

Napoli, insetti nei pasti della scuola «Abbiamo trovato anche scarafaggi»
di Attilio Iannuzzo
Mercoledì 1 Febbraio 2017, 14:04 - Ultimo agg. 16:52
1 Minuto di Lettura
NAPOLI -  Ancora insetti nei pasti della mensa scolastica. Accade alla scuola comunale. Giacinto Gigante all'Arenella. Un genitore ha già esposto denuncia alla polizia insieme ad altre mamme: «Abbiamo ritrovato finanche uno scarafaggio – dice Massimiliano, il papà di un bimbo che frequenta la materna – e mia moglie, insieme ad altri genitori ha ritenuto opportuno andare dalla polizia ad esporre regolare denuncia; già nei giorni scorsi ci eravamo resi conto della scarsa qualità del cibo, ma abbiamo superato ogni limite».

Tre giorni fa un incontro in Municipalità di Vomero-Arenella, tra insegnanti, amministratori comunali e genitori non è servito a tranquillizzare questi ultimi: «Ci hanno detto di stare tranquilli – continua Massimiliano – ma si tratta dei nostri figli, no ci fidiamo delle parole, vogliamo che la Società Sodexo che fornisce i pasti vada via».

«A questo punto - dichiara il consigliere regionale Francesco Borrelli, congiuntamente al consigliere Marco Gaudini del Comune di Napoli - il Comune e l’Asl devono andare al di là dell’indagine interna e dei controlli che sono stati avviati perché non basta rassicurare i genitori sul fatto che quegli insetti non sono pericolosi per la salute, ma bisogna assolutamente evitare che si ripetano cose del genere».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA