Torre del Greco. Ispezione dei Nas, scoperto centro estetico abusivo all'interno della farmacia: chiuso dal sindaco

Torre del Greco. Ispezione dei Nas, scoperto centro estetico abusivo all'interno della farmacia: chiuso dal sindaco
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 24 Febbraio 2016, 13:03
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO -  Nessuna autorizzazione e nessuna denuncia di inizio attività, il negozio è abusivo: chiuso il centro estetico di via Marconi.
Guai per il laboratorio all'interno della farmacia Al Bottazzi di via Marconi a Torre del Greco: il sindaco Ciro Borriello ha ordinato la chiusura ad horas dell'attività artigianale dopo che i carabinieri del Nas avevano eseguito il sequestro amministrativo delle attrezzature. Secondo le accuse il centro estetico era "esercitato in forma abusiva in quanto sprovvisto delle autorizzazioni".

La decisione del primo cittadino di chiudere il centro estetico di via Marconi arriva dopo un'ispezione igienico-sanitaria effettuata dai carabinieri del Nas di Napoli agli inizi di febbraio. "L'attività - si legge nel verbale redatto dai Nas - veniva condotta nei locali della farmacia in assenza di qualsivoglia autorizzazione e tantomeno risultava prodotta alcuna denuncia di inizio attività, pertanto in forma del tutto abusiva e in presenza di una collaboratrice in possesso della sola qualifica professionale di estetista dipendente con corso biennale". 
Sotto chiave sono finiti i "ferri del mestiere": un'autoclave, una lente d'ingrandimento, un vaporizzatore, la radiofrequenza ad ossigeno, lo scalda-cerette insieme all'apparecchiatura elettrica che conteneva tre rulli per cerette. Sequestrati anche un lettino, una vaschetta in plastica per pedicure, due apparecchiature asciuga-unghie, uno scalda-pietre professionale, oltre a svariati smalti e agli attrezzi utilizzati per I'attività di estetica artigianale come lime, forbici e tagliaunghie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA