Italia-Spagna, la partita della droga
18 arresti disposti dall'Antimafia

Italia-Spagna, la partita della droga 18 arresti disposti dall'Antimafia
di Nello Mazzone
Martedì 28 Giugno 2016, 11:35 - Ultimo agg. 12:43
2 Minuti di Lettura
QUARTO. E' scattato all'alba di questa mattina il blitz antidroga del comando provinciale dei carabinieri di Napoli che hanno eseguito sequestri e arrestato 18 presunti affiliati ad una organizzazione dedita allo spaccio internazionale di droga, seguendo le rotte della polvere bianca dalla Spagna alla zona flegrea, fino alle località turistiche di Calabria e Sardegna. Diciotto le persone indagate con l'accusa di spaccio di droga dalla Direzione distrettuale di Napoli, coordinata dall'aggiunto Giuseppe Borrelli.

Una organizzazione, secondo le ipotesi accusatorie della Dda di Napoli e finite nelle oltre 300 pagine dell'ordinanza firmata dal gip Egle Pilla, che avrebbe avuto la base logistico-operativa tra Quarto e Frosinone. In carcere sono finiti Pasquale Naso, Enrico Naso, Vincenzo Santillo, Teodoro Feo, Maurizio Miloso, Pasquale Baiano, Paolino Nappi, Bruno Giugliano, Giacomo Di Pierno, mentre ai domiciliari sono finiti Gennaro Mallardo, Franco Miloso, Francesco Vitulli, Angelo Giuseppe Pellecchia, Nico Trasparente, Francesco Perra.

Sotto chiave, tra la Spagna e la Calabria, sono finiti beni immobili per 800mila euro, oltre a 1200 chili di hashish, marijuana e 3 fucili.

Secondo le accuse, i carichi di droga venivano fatti in Spagna, utilizzando incensurati e auto-staffetta con targhe straniere, che scortavano i tir che viaggiavano carichi di droga nei doppifondi.
Droga destinata a rifornire le piazze di spaccio del Napoletano. Alcuni degli indagati sarebbero anche collegati al clan Nuvoletta-Polverino attivo tra Quarto e Marano.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA