Campi Flegrei, ancora un incendio
Fiamme in via Spiaggia Romana

Incendio Bacoli via Spiaggia Romana
Incendio Bacoli via Spiaggia Romana
di Patrizia Capuano
Giovedì 25 Agosto 2016, 14:42 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura
Un altro incendio sta divampando in queste ore in area flegrea: in fiamme un canneto, sterpaglie e vegetazione spontanea in un terreno situato in via Spiagge Romane in località Gavitello, nei pressi della sponda nord del Lago Fusaro. Le lingue di fuoco si sono propagate velocemente, si teme che siano inceneriti anche detriti e materiali lasciati lungo il circumlago. Dai quartieri e dai Comuni limitrofi, sono visibili alte colonne di fumo intenso, l'odore acre sta invadendo tutta la zona. Sul posto ci sono quattro squadre di vigili del fuoco e della Protezione civile, con agenti di polizia municipale. Per consentire le operazioni di soccorso, il traffico è deviato sull’altro versante in direzione di  via Giulio Cesare e via Ottaviano Augusto.

Ingorghi si sono registrati lungo il rettilineo tra Cuma e Fusaro e a Torregaveta. Intanto si lavora in maniera serrata per domare le fiamme, alimentate dalle raffiche di vento e dalle alte temperature. Si punta ad evitare che si propaghino ai fondi agricoli e alle aree contigue, a pochi metri dalla foce centrale del Lago Fusaro. Non ci sarebbe rischio invece per gli stabilimenti balneari,  sul lato opposto della carreggiata che unisce Torregaveta con Fusaro e Cuma.

Un’arteria stradale considerata una via di fuga anche per i cittadini di Monte di Procida. Solo ieri un altro rogo ha devastato un terreno incolto in via Panoramica. A fuoco, nel comune limitrofo, arbusti ad alto fusto e vegetazione spontanea su una superficie di 1500 metri quadrati. Al lavoro fino al pomeriggio, anche in questo caso, squadre di vigili del fuoco e della Protezione civile Falco con agenti di polizia municipale.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA