L'esercito a Napoli contro la camorra: il commento dei cittadini | Video

L'esercito a Napoli contro la camorra: il commento dei cittadini | Video
di Oscar De Simone
Domenica 7 Febbraio 2016, 15:47 - Ultimo agg. 8 Febbraio, 08:56
2 Minuti di Lettura

La camorra a Napoli non va mai a riposo, e l’ondata di criminalità – soprattutto dopo gli ultimi tre omicidi in sole ventisei ore – sembra essere inarrestabile.
“Ci vuole l’esercito per far star zitte le pistole” commenta il Ministro dell’Interno Angelino Alfano, “i reati sono in diminuzione, ma a Napoli gli omicidi aumentano”.
La proposta del Ministro Alfano, è quella di inviare ulteriori soldati in città, otre a quelli già presenti per l’operazione Strade Sicure. Ma cosa ne pensano i cittadini partenopei?

“L’invio dell’esercito certamente non risolverà il problema” commentano in strada, “nella nostra città occorre istruzione e lavoro sicuro per sottrarre i giovani alla criminalità. La camorra vive di ignoranza e paura e proprio in questi ultimi periodi appare sempre più chiaro. Non vogliamo vivere in una città in cui sono presenti militari ad ogni angolo oltre alle forze di polizia che già sono presenti sui territori più a rischio. Il governo dovrebbe provvedere all’educazione ed alla formazione dei più piccoli. Il Ministro Alfano dovrebbe impegnarsi in questo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA