L'isola ecologica chiude per lavori
Stop alla spazzatura per 4 giorni

L'isola ecologica chiude per lavori Stop alla spazzatura per 4 giorni
di Francesca Raspavolo
Sabato 22 Luglio 2017, 10:52
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Manutenzione ordinaria e straordinaria, chiude l'isola ecologica di via Tironi: vietato gettare rifiuti fino a lunedì nel centro di raccolta del quartiere Torre Nord. Nel pieno dell'emergenza rifiuti che sta soffocando la città, l'isola ecologica di via Tironi si prepara ad affrontare grandi lavori di restyling che la terranno fuori uso per quattro giorni. «Si avvisa la cittadinanza che per motivi di riassetto l'ecopunto di via Tironi resterà chiuso dalle ore 17 del giorno 21 luglio alle ore 17 del 24 luglio».

Una volta riattivata, l'isola ecologica di Torre Nord resterà chiusa di notte, dalla mezzanotte alle sei del mattino, per evitare rumori molesti agli abitanti del quartiere. Proprio nei giorni scorsi l'amministrazione aveva annunciato tolleranza zero contro la Gema, il consorzio incaricato dei servizi di igiene urbana in città e anche contro i trasgressori delle regole della differenziata. A partire dalla prossima settimana – in caso di inadempienze contrattuali – scatteranno salate sanzioni per l'azienda e per i cittadini incivili.

«Ci sono stati segnalati diversi comportamenti errati da parte della popolazione, come il deposito dei sacchetti in terra e non all’interno dei nuovi centri di prossimità – sottolinea il vicesindaco Romina Stilo – Una circostanza che contribuisce a rendere complicata la raccolta dei rifiuti. Pertanto, la prossima settimana riprenderanno i controlli da parte degli agenti di polizia municipale per verificare il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali». Entro i prossimi dieci giorni, la rassicurazione dei vertici del Consorzio Gema, tutti i problemi riscontrati sul territorio dovrebbero essere risolti e il servizio Nu dovrebbe entrare a regime. «Tutti devono fare la propria parte – conclude Stilo – e, già a partire dalla prossima settimana, incrementeremo i controlli per scongiurare qualsiasi tipo di emergenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA