L'ultimo volo, sbalzata dall'auto:
addio a Marzia dolce étoile

L'ultimo volo, sbalzata dall'auto: addio a Marzia dolce étoile
di Cristina Liguori
Domenica 25 Giugno 2017, 09:52
2 Minuti di Lettura
Giugliano. Una terribile tragedia, di quelle che lasciano senza fiato. Una ragazza di soli 24 anni ha perso la vita a seguito di un tragico incidente lungo l'asse mediano all'altezza del comune di Giugliano, a ridosso del centro commerciale Auchan.

La giovane era in auto, lato passeggero, con altre 4 amiche, Erika, Letizia e Lucia, quando la conducente ha perso il controllo della vettura andando a sbattere contro il guardrail. Marzia Formale, a seguito dell'impatto, è stata scaraventata fuori dall'abitacolo dopo aver sfondato il parabrezza della Matiz. La macchina invece si è ribaltata lungo l'asse viario. I primi automobilisti hanno immediatamente allertato i soccorsi. I sanitari del 118 hanno fatto di tutto per rianimare la 24enne, ma non c'è stato nulla da fare. Troppo profonda la ferita provocata dall'impatto. Il suo corpo senza vita è rimasto sull'asfalto per alcune ore sotto gli occhi terrorizzati delle amiche.
 
 


La salma della giovane è stata trasferita al Policlicino di Napoli per l'autopsia. Sul posto è giunta la polizia del commissariato di Giugliano e la stradale per i rilievi del caso. Da un primo accertamento è emerso che non c'è stato nessun altro impatto con vetture circolanti. Resta quindi l'ipotesi di una tragica fatalità. Forse complice la vettura poco stabile o la strada non proprio sicura, la ragazza alla guida ha perso il controllo della sua utilitaria.
Le altre amiche sono rimaste quasi illese. Per precauzione sono state però condotte in ospedale e tenute sotto controllo dai medici. Gli agenti hanno rivolto loro diverse domande e effettuato, come da prassi, gli alcool test. Marzia, originaria di Crispano era una ragazza piena di vita. Studentessa di lingue all'Orientale di Napoli amava la danza ed era lei stessa un'affermata ballerina, diplomatasi qualche giorno fa. Sulla sua pagina Facebook decine di foto e video di balletti e ballerine.

L'immagine del profilo invece racconta di un bellissimo viaggio a New York. Le altre foto la ritraggono invece con il fidanzato, giunto anche lui sul posto in stato di shock. L'altra sera, con le amiche, tutte 20enni, la bella Marzia aveva deciso di trascorrere una serata di gioia e di allegria. Le ragazze tutte residenti tra Crispano e Grumo Nevano, dopo la piacevole nottata, stavano per tornare a casa, intorno all'1.30. Una serata che purtroppo si è invece trasformata in una terribile tragedia.