La bambola Annabelle a Napoli
torna a terrorizzare i suoi fan

La bambola Annabelle a Napoli torna a terrorizzare i suoi fan
di Rossella Grasso
Venerdì 21 Luglio 2017, 15:05 - Ultimo agg. 16:17
2 Minuti di Lettura
Qualcuno la teme, qualcun altro la ama ma di certo sta che tutti la conoscono. È Annabelle, la bambola indemoniata, protagonista di Annabelle 2 – Creation, il nuovo film di David F. Sandberg, con Stephanie Sigman e Alicia Vela-Bailey. La pellicola horror che uscirà nelle sale italiane il 3 agosto, ha già riscosso grande successo tra il pubblico del Giffoni Film Festival dove è stato proiettato in anteprima.
 
 


È così che Annabelle è arrivata in Campania e si è fatta un giro per le strade di Napoli, a partire dalla redazione del Mattino. Per fortuna non si tratta della spaventosa creatura protagonista del film ma di una sua fedele riproduzione alta un metro che i produttori stanno mandando in giro per l’Italia per conoscere i suoi fans. In città l’hanno riconosciuta proprio tutti: qualcuno è scappato via inorridito, qualcun altro ha scattato selfie con lei o ci ha scherzato. Poi c’è chi divertito ha detto: «Paura io? Dopo aver visto mia suocera non temo più nulla».
 


Gli amanti del genere non vedono l’ora di vedere al cinema il terrificante seguito del primo film Annabelle che nel 2014 fu un successo con un incasso ai box office di 257 milioni di dollari. Il secondo episodio è in realtà un prequel: racconta di come Annabel fu costruita dall’artigiano e di come diventò un essere malefico che nel nuovo film terrorizza le bambine che vivono nella casa. La grande attesa che c’è tra il pubblico dell' horror conferma che il leitmotiv della bambola assassina continua ad essere un classico che piace. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA