«L'aeroporto di Napoli dedicato a Pino Daniele»: è boom sul web, l'ipotesi prende corpo

«L'aeroporto di Napoli dedicato a Pino Daniele»: è boom sul web, l'ipotesi prende corpo
Lunedì 2 Febbraio 2015, 09:51 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 09:05
1 Minuto di Lettura
«E poi verrà il giorno in cui la domanda da farci non sarà più "Cosa ha fatto ‪#PinoDaniele‬ per noi e per la musica", quanto piuttosto "Cosa possiamo fare Noi, cosa può fare Napoli per la voce della sua anima". Noi abbiamo un'idea. Diffondete con noi, vai mo'».



L'idea in questione è dedicare l'aeroporto internazionale di Napoli a Pino Daniele. E si sta diffondendo attraverso una pagina facebook in modo virale. Quasi 10mila i fan che sperano che l'importante scalo partenopeo sia intitolato a chi ha portato negli ultimi anni la musica napoletana nel mondo. In tal senso si sarebbe interessato anche il sindaco De Magistris inviando una richiesta al direttore dell'aeroporto Gennaro Bronzone. Un'ipotesi concreta, dunque. Non solo un'utopia.



«C’è una petizione che gira in rete che propone di intitolare Piazza Garibaldi a Pino Daniele - spiegano sulla pagina Facebook "Pino Daniele International Airport" -. Questa proposta, essendo figlia di un sentire forte che accomuna noi tutti, la rispettiamo molto e per certi versi la sentiamo anche un po’ nostra. Tuttavia riteniamo semplicemente che Piazza Garibaldi rappresenti un simbolo di degrado della città di Napoli e non certo dell’orgoglio che Pino ci ha donato. Pino merita il "biglietto da visita" della città, la sua finestra sul mondo, quella migliore. Vogliamo una Napoli a testa alta e non più Capodi(chino), perciò diciamo Aeroporto Internazionale Pino Daniele, Tutta n'ata storia».
© RIPRODUZIONE RISERVATA