Lite alla banchinella di Marina Grande
rissa tra barcaioli davanti ai clienti

Lite alla banchinella di Marina Grande rissa tra barcaioli davanti ai clienti
di Anna Maria Boniello
Venerdì 26 Agosto 2016, 17:45
2 Minuti di Lettura
Nonostante l’ordinanza anti-petulanza firmata dal sindaco di Capri Gianni De Martino a inizio estate, continuano a verificarsi episodi di accaparramento clienti in particolare a Marina Grande, tra i barcaioli che effettuano i giri dell’isola o propongono una tappa alla Grotta Azzurra. Un malvezzo che il comune di Capri tenta di arginare inutilmente e che stamattina ha fatto registrare un ennesimo episodio con la disputa che si è scatenata tra i titolari di due società concorrenti che effettuano tour.

La lite è scoppiata nell’area della Banchinella sul molo opposto a dove sbarcano traghetti e aliscafi e luogo di sosta dei titolari di imbarcazioni. Poco dopo le 11 di stamattina all’ora della gita in mare e dell’arrivo di turisti e vacanzieri desiderosi di godere l’isola a largo. E i rancori tra i responsabili delle due compagnie che già erano stati verbalmente rappresentati da alcuni giorni alle forze dell’ordine isolane e alla capitaneria di porto sono sfociati in un grosso diverbio che è finito in lite coinvolgendo anche alcuni familiari senza però arrivare alle mani.

L’ennesimo dissidio si è consumato davanti ad alcuni clienti e la familiare di un componente delle due società ha avuto un malore tanto che si è reso necessario l’intervento del 118 che ha trasportato la donna in ospedale. Al pronto soccorso del Capilupi i sanitari di turno dopo aver prestato le prime cure le hanno refertato una crisi di ansia con due giorni di prognosi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA