Choc in provincia di Napoli, Madonnina gettata in un dirupo e distrutta: «Sono stati i satanisti»

Choc in provincia di Napoli, Madonnina gettata in un dirupo e distrutta: «Sono stati i satanisti»
Martedì 23 Dicembre 2014, 17:40 - Ultimo agg. 18:18
2 Minuti di Lettura

Sta suscitando grande impressione l'atto sacrilego compiuto da ignoti, c'è chi sul posto parla di un'azione di una setta satanica, sulla strada che dai Boschi di Quisisana, a Castellammare di Stabia (Napoli), conduce al monte Faito: una Madonnina è stata disinstallata dal suo alloggio in una cappella sacra e scaraventata in un crepaccio.


Il ritrovamento è avvenuto a una decina di giorni dalla scomparsa della statuina, che era stata collocata da qualche anno dall'ex parroco del quartiere di Scanzano, quartiere ad alta densità criminale e roccaforte del clan D'Alessandro.

Si trovava nei pressi del secondo pilone della funivia, ed era diventata luogo di preghiera di quanti passavano di là.

La statuina bianca è stata ritrovata frantumata in un ciglio di strada sotto il quale si stende il panorama del Golfo di Napoli. Per gli stabiesi devoti si è trattato di un grave atto blasfemo, che segue a fatti registrati da qualche tempo in cima al monte Faito dove, in più occasioni, la croce piantata sulla cima del Molaro è stata estratta dal suo alloggio e ricollocata sottosopra.

L'ultima volta è successo il 2 Novembre scorso, nella giornata dedicata alla commemorazione dei defunti: secondo gli abitanti del posto si tratterebbe di un gruppo di «satanisti» che imperversa con riti della setta sul territorio, ritenuti responsabili, sempre dagli abitanti, anche della distruzione della Madonnina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA