Magic World, stagione in bilico: protesta con piscine gonfiabili e sdraio al tribunale

Magic World, stagione in bilico: protesta con piscine gonfiabili e sdraio al tribunale
di Nello Mazzone
Martedì 31 Maggio 2016, 13:29
2 Minuti di Lettura
Resta in stand-by la stagione 2016 del parco acquatico Magic World di Licola: dopo la protesta di questa mattina dei circa 200 lavoratori stagionali, con piscine gonfiabili e sdraio piazzate sotto la sede del tribunale, il giudice Nicola Graziano della sezione fallimentare ha incontrato una delegazione dei manifestanti e ha spiegato loro che al momento non ci sono offerte di affitto stagionale, ma se dovessero arrivare nelle prossime ore saranno analizzate con scrupolo per tutelare i posti di lavoro.
 
 

Il parco acquatico, dopo il fallimento della società Magic World Spa e a seguito del quale la curatela fallimentare composta dai commercialisti Achille Coppola e Vincenzo Moretta e dall’avvocato Carlo Amatucci aveva messo in liquidazione la società per un maxi debito nei confronti del fisco di quasi 18 milioni di euro, è rimasto aperto solo per i mesi estivi del 2014 e del 2015. Poi, dalla festa di Halloween del 31 ottobre scorso, porte chiuse e piscine a secco. In attesa della decisione del tribunale di Napoli, che ha vagliato una serie di proposte.

«Ringraziamo il giudice Graziano per aver accolto la nostra richiesta di incontro e per averci testimoniato la sua volontà di tutelare i diritti di noi lavoratori insieme a quelli dei creditori – spiega Raffaella Perruno, ex direttore marketing di Magic World che questa mattina era a manifestare insieme ad un nutrito gruppo di lavoratori –  ma ha sottolineato che finora non è arrivata alla curatela fallimentare alcuna concreta proposta di affitto della struttura per l'estate 2016. Tutto questo, ovviamente, ha impedito al tribunale di poter concedere l'apertura per la stagione estiva, cercando invece di trovare acquirenti al posto di affittuari. Ora chiediamo alla società Spes Immobiliare, che ha affittato negli ultimi due anni il Magic World, di presentare offerte concrete di affitto e poter così riaprire a breve».
Alla manifestazione di questa mattina era presente anche una delegazione del Comune di Giugliano e il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli che parla di un passo avanti: «Finalmente è arrivata una buona notizia per i 15 dipendenti a tempo indeterminato e per gli oltre 200 stagionali che, se tutto andrà bene, potranno contare su uno stipendio, che per molti di loro è l’unico in famiglia, per i prossimi mesi - dice Borrelli - Così come ha detto il giudice Graziano, parallelamente, si andrà avanti per valutare le proposte di acquisto arrivate con la speranza di chiudere definitivamente la questione vendendo l’intera area a imprenditori interessati ad acquistarla e a rilanciarla».
© RIPRODUZIONE RISERVATA