Maikol Russo, morto in un agguato a Napoli:
forse scambiato per un camorrista ucciso dopo

Maikol Giuseppe Russo e Luigi Di Rupo
Maikol Giuseppe Russo e Luigi Di Rupo
Venerdì 8 Gennaio 2016, 12:55 - Ultimo agg. 15:38
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - C'è l'ipotesi di uno scambio di persona nell'ultimo agguato a Napoli. Sarebbe stata, infatti, una forte somiglianza con un camorrista a far uccidere il 27enne Maikol Giuseppe Russo la sera del 31 dicembre in una strada di Forcella, centro storico di Napoli.


Questo spiegherebbe perché il ragazzo, che si trovava davanti al bar del fratello quando è stato avvicinato dalle moto, sia stato preso di mira dalla criminalità organizzata. O i colpi erano diretti verso un'altra persona oppure sono stati incidentali e lo hanno raggiunto nel corso di una resa dei conti in stile far west.

La mente va allora a un'altra vittima della camorra: Luigi Di Rupo, 24 anni, che l’altro ieri a Melito, paese alle porte della città attaccato al quartiere Secondigliano, ha inutilmente cercato di sfuggire ai killer rifugiandosi in un bar. Del 24enne, tuttavia, si sono ricostruiti legami e spostamenti. Di Rupo, infatti, prima stava con gli emergenti della Vanella Grassi (nome della strada in cui abitano molti del clan), poi è passato con i "girati", quelli che anni fa voltarono le spalle al boss storico Paolo Di Lauro.

I due si somigliavano molto e non si esclude che Maikol sia stato ucciso perché scambiato per Di Rupo.

"Lo hanno confuso per un camorrista 24enne freddato poco dopo"

Posted by Leggo - Il sito ufficiale on Venerdì 8 gennaio 2016

© RIPRODUZIONE RISERVATA