Tragedia sulla spiaggia a Portici:
anziano muore mentre fa il bagno

La spiaggia delle Mortelle
La spiaggia delle Mortelle
di Maurizio Capozzo
Giovedì 21 Luglio 2016, 13:36 - Ultimo agg. 14:16
1 Minuto di Lettura
PORTICI - Un pesnionato di 79 anni originario di Cercola è morto poco fa a causa di un malore mentre faceva il bagno. La tragedia nello specchio d'acqua antistante la spiaggia delle Mortelle, alle spalle del porto borbonico del Granatello.

L'uomo si era bagnato in un tratto di mare poco profondo mentre la moglie era rimasta sul bagnasciuga. Alcuni bagnanti hanno notato lòa sagoma dell'anziano che galleggiava con la faccia rivolta in acqua. Inizialmente hano pensato stesse utilizzando una maschera per scrutare i fondali. Ma visto il protrarsi della situazione hanno lanciato l'allarme. Immediato l'intervento di personale della capitaneria e polizia locale che in quel momento stavano effettuando un controllo su una piattaforma montata sulla scogliera.

Inutile ogni tentativo di rianimare l'anziano. All'arrivo del personale del 118 è stato constatato il decesso. ​ Il pm di turno in Procura ha disposto la rimozione della salma e la restituzione ai familiari. Scene di dolore sulla spiaggia delle Mortelle dove sono accorsi i familiari del pensionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA