Mamma, papà, tre figli e il quarto in arrivo: è la famiglia dei miracolati nella casa crollata durante il terremoto a Ischia

Mamma, papà, tre figli e il quarto in arrivo: è la famiglia dei miracolati nella casa crollata durante il terremoto a Ischia
di Massimo Zivelli
Martedì 22 Agosto 2017, 14:31 - Ultimo agg. 19:33
1 Minuto di Lettura
Dopo Pasquale, di sette mesi, e Mathias, di sette anni, finalmente anche l'altro fratellino, Ciro, di 11 anni, è stato estratto vivo dalle macerie della abitazione in cui ieri sera si trovavano assieme a mamma Alessia, incinta di sette mesi del quarto figlio. Al momento della scossa che ha distrutto parte della casa, seppellendo i tre bambini che stavano giocando in camera da letto, Alessia si trovava in bagno.

L'unica parte dell'abitazione rimasta praticamente in piedi. Il suo compagno, padre dei bambini, aveva in quel momento parcheggiato l'autovettura fuori casa, quando una intera parete dell'abitazione l'ha letteralmente sepolto. L'uomo si è salvato grazie alla protezione fornita dalla struttura dell'abitacolo della vettura e dopo un paio di ore è stato estratto vivo dai soccorritori.

Diversa la storia per i tre bimbi finiti sotto un pesante strato di macerie. Ciro, il più grandicello è l'eroe del momento. È stato lui a tenere desti i fratellini e ad incoraggiarli nelle interminabili ore d'attesa trascorsi sotto le macerie ed è stato lui a guidare i soccorritori nelle loro operazioni di recupero. E, come ogni buon eroe, che si rispetti, è stato l'ultimo ad abbandonare quella che - senza tuttavuna serie fi miracolose coincidenze - avrebbe potuto diventare la tomba di una intera famiglia. Invece mamma, papà e i tre fatellini fra due mesi potranno tutti assieme festeggiare l'arrivo dell'ultimo nato.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA