Napoli. Protesta a Città della Scienza: «Renzi ignora la Terra dei Fuochi»

Napoli. Protesta a Città della Scienza: «Renzi ignora la Terra dei Fuochi»
Giovedì 14 Agosto 2014, 09:21 - Ultimo agg. 10:22
2 Minuti di Lettura






Napoli - «Renzi è a Napoli in piena emergenza roghi tossici, ma ignora la questione della Terra dei Fuochi». Alcuni manifestanti appartenenti all'Associazione La Terra dei Fuochi, presieduta da Angelo Ferrillo, hanno distribuito un volantino all'esterno di Città della Scienza, a Napoli, dove è atteso il presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, che insieme con Stefano Caldoro, presidente della Regione Campania, e Luigi de Magistris, sindaco di Napoli, sottoscriverà l'accordo per la ricostruzione dello Science Center distrutto da un incendio nel 2013 e la bonifica dell'area di Bagnoli.



I manifestanti sperano di poter incontrare Renzi, «per sbloccare una questione che interessa la sicurezza, la salute e l'economia di milioni di cittadini». «Abbiamo provato per mesi a stabilire contatti con la sua segreteria e con il partito - si legge nel volantino - ciononostante non abbiamo avuto alcuna risposta».



All'esterno dell'area, i manifestanti fanno esposto uno striscione con l'immagine di uno dei roghi tossici e con cartelli appesi al collo lamentano che «le riforme messe in atto affondano l'Italia invece di farla ripartire».



A Città della Scienza ci sono anche i lavoratori dei Consorzi unici di Bacino.
In due si sono arrampicati su una gru. I lavoratori lamentano il mancato pagamento di 22 mensilità. Un altro manifestante ha un finto cappio intorno al collo per dimostrare la propria condizione senza lo stipendio.






Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO