Marittimi: per gli allievi ufficiali
un corso di inglese tecnico gratis

Marittimi: per gli allievi ufficiali un corso di inglese tecnico gratis
di Francesca Raspavolo
Martedì 28 Febbraio 2017, 16:40
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Un’occasione di studio gratuita ma soprattutto un’opportunità di lavoro e una scommessa sul futuro: dagli Amici del Mare – associazione di Torre del Greco che tutela i marittimi – arriva il primo corso di inglese tecnico gratis per allievi ufficiali. A darne notizia è il capitano Ciro D’Alesio che, in collaborazione con la Cisl-Reti e il Collegio Nazionale dei Capitani del Compartimento di Napoli, annuncia l’avvio delle lezioni in inglese per marittimi.

Il corsi si rivolge agli allievi ufficiali di coperta e di macchina e agli studenti delle quinte classi degli istituti nautici. Il corso inizierà il 20 marzo e ha come obiettivo “facilitare il dialogo a bordo in lingua inglese e arricchire la conoscenza degli allievi ufficiali affinché possano intraprendere con successo la carriera”. Le lezioni tratteranno la conoscenza della struttura delle navi, la terminologia tecnica, la comunicazione di emergenza e sicurezza a bordo, le normative internazionali.

Lo stage si svolgerà alla sede dell'associazione in via Cesare Battisti a Torre del Greco: per info ci si può presentare alla sede dell'associazione dalle 9.30 alle 12 dal lunedì al venerdì oppure, in alternativa, si può inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica nellastessabarca@libero.it.
© RIPRODUZIONE RISERVATA