MD apre altri 45 punti vendita con un finanziamento di 100 milioni da Unicredit e un pool di banche

MD apre altri 45 punti vendita con un finanziamento di 100 milioni da Unicredit e un pool di banche
Giovedì 26 Maggio 2016, 12:32
1 Minuto di Lettura
CASERTA -  Il Gruppo casertano MD S.p.A, attivo nel settore della grande distribuzione organizzata con oltre 725 punti vendita a marchio MD e LD Market, ha sottoscritto con un pool di banche guidato da UniCredit un deal di finanziamento da 100 milioni di euro a sostegno dei propri piani di crescita.

Le nuove linee di credito concesse, di durata decennale, da UniCredit (quota del 50%), BPM (25%), UBI (15%) e Banca Popolare dell’Alto Adige (10%) andranno a sostenere gli investimenti per lo sviluppo della rete di punti vendita a format MD, su tutto il territorio nazionale.

Obiettivo, lo sviluppo della rete vendita che nei prossimi 3 anni si completerà con 44 nuove aperture a format completamente rinnovato, progettate e costruite da MD Immobiliare S.p.A. su tutto il territorio nazionale.

Il nuovo format MD, che esordisce con l’apertura del punto vendita di Grumello del Monte, in provincia di Bergamo,  prevede una superficie di 1.500mq, parcheggi e un layout funzionale ed efficace con ampi reparti di Ortofrutta, Gastronomia e Macelleria.

Il Cav. Patrizio Podini, fondatore e presidente del Gruppo MD S.p.A., ha dichiarato che: “questa ulteriore e importante operazione bancaria rientra nei piani di sviluppo del Gruppo MD volti a raggiungere un elevato standard di mercato e di presenza sul territorio nazionale”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA