Mercato e stazione: allarme topi
a Montesanto, niente differenziata

Mercato e stazione: allarme topi a Montesanto, niente differenziata
di Maria Elefante
Giovedì 22 Settembre 2016, 12:00 - Ultimo agg. 15:33
2 Minuti di Lettura

Pignasecca senza differenziata e le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti. Quella più preoccupante riguarda l'invasione dei topi. L'allarme è dei residenti e dei lavoratori della Funicolare di Montesanto che hanno denunciato la presenza di colonie di ratti. I locali della stazione ne sono pieni infatti proprio questa mattina il responsabile della Funicolare effettuerà un sopralluogo insieme ai tecnici dell'Asl che nei giorni scorsi hanno già posizionato alcune esche.

L'allarme è scattato anche ieri mattina nella zona mercatale e nei pressi dell'ospedale dei Pellegrini. I residenti hanno visto scappare alcuni topi sotto i marciapiedi e in prossimità di cassonetti della spazzatura. Il problema riguarda dunque proprio la separazione dei rifiuti, i residui di alimenti attirano i ratti nei cassonetti della zona e anche nelle stradine adiacenti all'ospedale. 

«Abbiamo già chiesto uno sforzo all'amministrazione affinché la raccolta differenziata venga estesa a tutta l'area - ha spiegato Francesco Chirico presidente della municipalità - La prossima settimana ci sarà un intervento profondo per assicurare la pulizia, mercoledì e giovedì i cittadini dovranno togliere le auto da via Montesanto per consentire la disinfestazione». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA