Meta. Incredibile Equitalia, a un 27enne cartella esattoriale da due centesimi

Meta. Incredibile Equitalia, a un 27enne cartella esattoriale da due centesimi
di Ciriaco M. Viggiano
Venerdì 25 Luglio 2014, 10:40 - Ultimo agg. 11:17
1 Minuto di Lettura





META. Quando ha letto l’ammontare della somma indicata sulla cartella esattoriale, non credeva ai propri occhi: due centesimi di euro. A titolo di mora e per non si sa quale mancato pagamento. Protagonista della vicenda un 27enne marittimo di Meta, secondo Equitalia debitore di quella «ingente somma» nei confronti dello Stato.



A pagare è stata la madre, precipitatasi allo sportello dell’Agenzia delle entrate di Castellammare con il treno delle 7 da Meta. Ma il largo anticipo non è servito a evitare la fila: alle 8.30, orario di apertura degli sportelli, in fila c’erano già trenta persone in attesa di rateizzare i propri debiti con il fisco o di ricevere informazioni dal personale. Solo alle 11, dopo quasi quattro ore di strazio, la donna è riuscita a versare i due centesimi per poi fare ritorno a casa e consegnare al figlio la ricevuta di pagamento.



«La cosa bella è che nessuno è stato in grado di spiegare l’origine di quel debito», racconta il giovane dopo aver postato la foto della ricevuta su Facebook. L’immagine ha fatto immediatamente il giro del social network scatenando il divertimento di parenti e amici.



Leggi Il Mattino per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO