Minicrociera nel Golfo per David Gilmour, leader dei Pink Floyd, alla vigilia dei due concerti all'Anfiteatro di Pompei.

Minicrociera nel Golfo per David Gilmour, leader dei Pink Floyd, alla vigilia dei due concerti all'Anfiteatro di Pompei.
di Anna Maria Boniello
Mercoledì 6 Luglio 2016, 14:57 - Ultimo agg. 15:58
2 Minuti di Lettura

I mari delle perle del Golfo si riempiono di musica. In pochi giorni si sono susseguiti i big internazionali, da Paul Mc Cartney a Mariah Carey e i leggendari produttori David Geffen e Clive Davis. Ed oggi è stata la volta di David Gilmour, lo storico chitarrista e voce dei Pink Floyd, padre della musica psichedelica che dopo 45 anni tornerà a Pompei per due imperdibili concerti, il 7 e l'8 Luglio all'interno dell'Anfiteatro, location incredibile nel '71 di un leggendario concerto “a porte chiuse” dei Pink Floyd che registrarono la performance per trarne un docufilm musicale divenuto un cult.

Questa volta invece i fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi i pochi biglietti disponibili in quella location privilegiata potranno ascoltare dal vivo il musicista inglese. E Gilmour, già in Italia reduce dalla data a Roma appena giunto a Napoli si è diretto ad Amalfi, dove ha noleggiato un lussuoso motoscafo della Amalfi Sails, con a bordo il patron Carmine Rispoli che attendeva l'ospite d'onore per condurlo in una minicrociera fra le perle del Golfo, Amalfi, Positano, Ravello e Li Galli. E la lunga permanenza in Campania di David Gilmour ha fatto salire la febbre a paparazzi e fans che sperano che nel break fra i due concerti il chitarrista inglese possa continuare la crociera alla scoperta delle perle del golfo e magari sbarcare a Capri, dove ferve l'attesa degli appassionati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA