«Mio figlio, vittima di atti di bullismo
da due anni nella scuola di Napoli»

«Mio figlio, vittima di atti di bullismo da due anni nella scuola di Napoli»
Mercoledì 24 Maggio 2017, 21:12
1 Minuto di Lettura
«Da circa due anni il 13 enne accoltellato il 21 maggio scorso da un compagno di classe della scuola media "Augusto Console" subiva veri e propri atti di bullismo, dei quali io e mia moglie abbiamo sempre informato la scuola». Lo affermano i genitori di V., il 13 enne ferito nella scuola di Fuorigrotta in una dichiarazione diffusa tramite il loro legale, avvocato Paolo Minichini.

La stessa scuola - aggiungono i genitori di V. - aveva adottato ripetutamente provvedimenti disciplinari nei confronti dell' accoltellatore. Ciò nonostante, i comportamenti violenti e prevaricatori sono proseguiti. La Polizia ha sequestrato i registri di classe degli ultimi tre anni scolastici, dove sono elencate le note disciplinari e le sospensioni decise nei confronti del minorenne responsabile dell' accoltellamento, anche se il minore, che non ha ancora compiuto 14 anni, non è ancora imputabile.

«Chiediamo - affermano i genitori di V. - che si adottino i provvedimenti opportuni  senza nascondere la testa sotto la sabbia.In questa vicenda ci sono due vittime - concludono i genitori di V.- nostro figlio. al quale dedicheremo ancora più tempo ed amore affinchè riacquisti fiducia in se stesso ed il suo compagno di classe».
© RIPRODUZIONE RISERVATA