Foto e video| Miss trans over e re e regina gay a Napoli

Foto e video| Miss trans over e re e regina gay a Napoli
di di Oscar De Simone
Lunedì 3 Novembre 2014, 23:28 - Ultimo agg. 4 Novembre, 13:13
2 Minuti di Lettura

Elezione ieri sera a Napoli di Miss Trans Italia Over e Re e Regina gay. «Queste sono tutte conquiste importanti per noi» commenta l'organizzatrice dell'evento Stefania Zambrano, «la manifestazione è giunta alla sua quinta edizione e quest'anno è particolarmente interessante perchè vedremo sfilare anche la categoria over che con la loro testimonianza di vita, rappresentano per tutti noi un esempio da seguire».

I partecipanti sfliano in una serata fredda tra i sorrisi e la curiosità dei presenti e della giuria. «Napoli deve iniziare a vivere più spesso serate come questa" conclude Regina Satariano, «questa è la città in cui i gay sono sempre stati bollati in maniera offensiva con il termine femminelli.

Ora dobbiamo guardare avanti perchè è tempo di cambiare». Attimi di commozione e tanti applausi durante la presentazione delle Miss vincitrici del concorso dello scorso anno. "Siamo state accettate dai nostri familiari" dichiarano, "solo dopo aver conquistato la vittoria in questo concorso tanto sentito ed atteso da tutta la comunità gay ed LGBT".

I VINCITORI

Miss Trans Over: Mary Sommella

Regina lesbo: Mariolina Iodice

Re gay: Salvatore De Vito