Napoli, tenta di palpeggiare due studentesse alla fermata del bus: bloccato senegalese

Napoli, tenta di palpeggiare due studentesse alla fermata del bus: bloccato senegalese
di Melina Chiapparino
Martedì 10 Ottobre 2017, 19:03 - Ultimo agg. 19:47
1 Minuto di Lettura
Stava molestando due studentesse nei pressi della fermata di un autobus, un uomo di origini senegalesi che è stato bloccato da una guardia giurata fuori servizio. L’episodio è accaduto lunedì mattina, poco distante dall’incrocio tra via Nuova Poggioreale e via Serafino Biscardi dove si trovavano le ragazze iscritte in un istituto alberghiero della zona.

Il molestatore, che era a torso nudo e tentava con insistenza di palpeggiare le vittime è stato avvicinato dal vigilantes fuori servizio che ha tentato di aggredire. Lo straniero ha lanciato degli oggetti ed uno zaino pesante contro la guardia giurata che è riuscita a bloccarlo e, successivamente, sono intervenuti alcuni agenti della polizia penitenziaria che hanno identificato l'uomo.

«C’erano alcune persone per strada ma nessuno interveniva e l’uomo continuava a disturbare le studentesse toccando le parti intime, una scena di fornte alla quale le ragazzine si erano paralizzate» spiega Giuseppe Alviti, la guardia intervenuta che è il presidente dell’Associazione Nazionale Guardie Particolari Giurate.

I poliziotti hanno sottoposto il molestatore, che alloggia presso un centro di accoglienza in provincia di Napoli, ad un trattamento sanitario obbligatorio che è tutt’ora in corso. Al centro è stato comunicato l'accaduto che sarà vagliato dagli assistenti sociali e dagli esperti della struttura per vagliare la permanenza dello starniero nella casa di accoglienza o direzionarlo presso altri tipi di centri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA