Maxi piantagione di marijuana
avvistata dall'elicottero | Video

Maxi piantagione di marijuana avvistata dall'elicottero | Video
di Raffaele Cava
Venerdì 24 Giugno 2016, 08:30 - Ultimo agg. 18:28
1 Minuto di Lettura

Duro colpo ai narcos dei Monti Lattari, nel Napoletano: sequestrata marijuana dal valore stimato di 20 milioni di euro. Sono circa 6 le tonnellate di marijuana trovate e bruciate dai carabinieri della compagnia di Castellammare, della stazione di Gragnano e dal corpo forestale del comando di Castellammare.

Oltre 4.400 piante di cannabis indica di altezza variabile dai 2 ai 4 metri, pronte per essere raccolte, essiccate e messe in vendite sulle piazze di spaccio. Gli arbusti sono stati rinvenuti sui Monti Lattari, nel comune di Gragnano, ed erano occultate tra la fitta vegetazione della montagna. 

I militari le hanno scoperte durante i voli in elicottero sopra l'area a cui ha partecipato anche il settimo elinucleo dei carabinieri di Pontecagnano. Fondamentali le indicazioni aeree da un elicottero dell’arma; l’equipaggio dall’alto e i carabinieri dell’arma territoriale insieme ai forestali sul terreno hanno così potuto individuare le piantagioni in mezzo a fitta vegetazione spontanea per mascherarne la vista.

© RIPRODUZIONE RISERVATA