Moroso da anni, chiede buonuscita e prende a martellate padrone di casa

Moroso da anni, chiede buonuscita e prende a martellate padrone di casa
Sabato 16 Dicembre 2017, 16:40
2 Minuti di Lettura
Non solo non voleva saperne di lasciare l'appartamento che occupava e per il quale non pagava alcun fitto, ma ha ritenuto di aggredire con un martello il proprietario dopo aver tentato di estorcergli 5000 euro. È successo a Napoli, nel quartiere Pianura, dove un pregiudicato è stato arrestato e un suo complice denunciato. L'uomo, Patrizio Barreca, di 52 anni, da cinque era locatario di un appartamento per il quale non pagava l'affitto e, quando oggi il proprietario gli ha intimato di lasciare l'abitazione, non ha esitato ad aggredirlo con un martello ed una chiave inglese. L'intervento della Polizia ha evitato il peggio.

Gli agenti si sono recati in via Cannavino per effettuare dei controlli. Proprio mentre i poliziotti si accingevano ad effettuare un controllo su un pregiudicato agli arresti domiciliari, sono stati avvicinati da un uomo con una vistosa ferita alla testa, dalla quale zampillava sangue. Il malcapitato ha riferito loro di essere stato contattato dal suo inquilino che pretendeva la somma di 5.000 euro per liberare l'appartamento. E, alle sue rimostranze, di essere stato colpito alla testa con un martello. La vittima, dopo aver tentato di parare i colpi ed essere riuscito a disarmare il suo aggressore, scappava per le scale, inseguito dal 52enne che, nel frattempo, si era armato di una chiave inglese.

Giunta in strada, notava una volante del Commissariato di Polizia «Pianura» cui raccontava la disavventura. I poliziotti hanno così bussato al campanello di S.C. di 59anni, sottoposto a detenzione domiciliare e abitante nell'appartamento accanto a Barreca, chiedendogli se fosse solo in casa. Gli agenti non credendo a quanto affermato dal 59enne, hanno fatto irruzione nella sua abitazione, scoprendo Barreca nascosto sotto il letto. Il 52enne, scarcerato solo sette giorni fa, è stato arrestato e condotto alla Casa circondariale di Poggioreale, mentre il 59enne è stato denunciato, in stato di libertà, per il reato di favoreggiamento personale e violazione agli obblighi della misura a cui è sottoposto. Sequestrato sia il martello intriso di sangue che la chiave inglese. Il proprietario, a causa delle lesioni subite, è stato soccorso e ricoverato in ospedale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA