Napoli, a 11 anni si prostituiva nella zona della stazione centrale

Napoli, a 11 anni si prostituiva nella zona della stazione centrale
Sabato 21 Novembre 2015, 10:48 - Ultimo agg. 11 Novembre, 16:11
1 Minuto di Lettura
A soli 11 anni si prostituiva nella zona adiacente la Stazione centrale di Napoli. A scoprirlo il personale dell'Unità operativa Tutela minori della Polizia municipale di Napoli. Agli agenti il minore ha raccontato di giungere nella zona insieme a due suoi connazionali adolescenti e di rimanere in strada tutto il giorno in attesa di essere adescato da adulti in cerca di prestazioni sessuali particolari consumate in auto.



Gli agenti hanno condotto in ufficio il ragazzino insieme ai due soggetti con i quali si accompagnava, risultati entrambi con numerosi precedenti penali a carico per reati connessi allo spaccio di stupefacenti. I genitori del minore, convocati al momento, si sono dichiarati all'oscuro dell'attività del figlio e non hanno saputo fornire spiegazioni sulla conduzione di vita del ragazzo, che risultava passare gran parte della giornata in giro da solo.



La Procura dei Minori, subito informata, ha tolto il bimbo dal nucleo familiare ritenendolo non idoneo ad esercitare una corretta vigilanza sullo stesso e pertanto il piccolo è stato collocato in una struttura protetta, dove seguirà un apposito percorso di recupero seguito da figure professionali specializzate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA