La crociata del sindaco di Afragola:
«Riaprire subito il pronto soccorso»

La crociata del sindaco di Afragola: «Riaprire subito il pronto soccorso»
Martedì 31 Gennaio 2017, 15:26 - Ultimo agg. 17:20
1 Minuto di Lettura
«Dopo anni di immobilismo e sollecitazioni cadute nel vuoto la nostra città non è più disposta ad aspettare: venga subito riaperto il Primo Soccorso di Afragola, la cui chiusura è stata dichiarata illegittima nell'ormai lontano 2014».

Con queste motivazioni il sindaco Domenico Tuccillo, ha scritto una lettera, indirizzata Regione e ad Asl Na2 Nord, lamentando i ritardi di una sentenza del Consiglio di Stato e del Tribunale amministrativo regionale che non vede applicazione da ormai tre anni.

«Come è ampiamente noto - ricorda Tuccillo - le due sentenze hanno dichiarato illegittima la Delibera 881 del 2012 del direttore generale dell'Asl Na2 Nord con la quale veniva inopinatamente disposta la chiusura del PSAUT di Afragola. Tale scelta - continua il Sindaco di Afragola - a suo tempo assunta in dissenso rispetto alla comunità locale, ha determinato significativi disagi per la cittadinanza. Di conseguenza il Comune e i suoi cittadini hanno il massimo interesse all'immediata e tempestiva esecuzione delle citate sentenze che pongono un rimedio alla rilevata condizione di disagio¯. Nella sua missiva il primo cittadino ricorda le istanze scritte e gli incontri, non ultimo un sopralluogo effettuato nel maggio 2016, per riattivare la struttura fino a notare con rammarico come ®tali sollecitazioni, purtroppo, siano cadute nel vuoto».

A seguito della lettera del Sindaco è stato fissato nei prossimi giorni un nuovo incontro tra il primo cittadino e il direttore generale dell'Asl Na2 Nord, Antonio D'Amore, per affrontare la questione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA