«Napoli, ancora insetti nei pasti
dei bimbi alla mensa scolastica»

«Napoli, ancora insetti nei pasti dei bimbi alla mensa scolastica»
Mercoledì 18 Gennaio 2017, 17:09 - Ultimo agg. 20 Gennaio, 09:16
1 Minuto di Lettura
«Ancora insetti nei pasti dei bambini». Lo denunciano i consiglieri di Forza Italia della Quinta Municipalità di Napoli: Antonio Culiers, Francesco Flores e Attilio Borricelli. «L'ultimo "incidente" si è verificato oggi nell'istituto comprensivo Minucci» all'Arenella. Il 12 gennaio l'allarme all'istituto Piscicelli.

«Grazie alle nostre insistenze - aggiungono i consiglieri - il 25 gennaio è stato convocato un consiglio ad hoc, alla presenza della ditta erogatrice del servizio, del dirigente comunale competente e dell'Asl per discutere sulle problematiche legate alla refezione scolastica». L'assemblea «oggi si ritiene ancora più necessaria», concludono Culiers, Flores e Borricelli, intenzionati a fare luce al più presto sull'accaduto.

A intervenire anche il gruppo consiliare Pd che punta l'indice sull'assessore di Municipalità Elena De Gregorio per «la superficialità con cui ha affrontato il problema già evidenziato con il rinvenimento dell'insetto alla scuola "Piscicelli"» e ne chiede le «immediate dimissioni: Alessandro Capone chiede inoltre «la revoca dell'appalto e maggiori regole nelle modalità di appalto e controlli».
© RIPRODUZIONE RISERVATA