Napoli, latitante del nuovo clan del Rione Sanità catturato a Giugliano

Napoli, latitante del nuovo clan del Rione Sanità catturato a Giugliano
Venerdì 6 Dicembre 2019, 08:25 - Ultimo agg. 10:29
1 Minuto di Lettura
Biagio D’Alterio, 52 anni, affiliato al clan Mauro del Rione Sanità, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo investigativo di Napoli in un appartamento di Giugliano in Campania dopo essere sfuggito alla cattura il 26 novembre scorso durante l’operazione “Stella Nera”.

Ritenuto legato al clan Mauro, il 52enne è finito in manette su esecuzione di un provvedimento restrittivo emesso dal Tribunale di Napoli su richiesta della Dda.
 

Quando i carabinieri sono entrati nell’abitazione l’hanno trovato in compagnia di Francesco Belfiore, 55enne del posto già noto alle forze dell'ordine. Anche lui è stato arrestato ma per detenzione di droga a fini di spaccio. Nelle sue tasche 55 grammi di hashish suddivisi in 61 dosi.

In una vettura parcheggiata fuori l’abitazione rinvenuto altro stupefacente: 105 grammi di marijuana pronti per essere tagliati e smerciati.

D’Alterio è stato rinchiuso nel carcere di Secondigliano, Belfiore in quello di Poggioreale: il primo dovrà rispondere di associazione di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di stupefacenti, estorsione aggravata, porto e detenzione aggravata di arma comune da sparo e detenzione e cessione di sostanza stupefacente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA