Vaccini, Asl Napoli Napoli 1:
«A Napoli 12mila oltre vaccinazioni»

Vaccini, Asl Napoli Napoli 1: «A Napoli 12mila oltre vaccinazioni»
Venerdì 22 Settembre 2017, 13:37
2 Minuti di Lettura
«La Asl Na 1 attraverso i 18 centri vaccinali attivi sul territorio ha garantito nella città di Napoli oltre 12.000 vaccinazioni. Un dato importante e significativo perchè ha consentito di vaccinare un notevole numero di bambini inadempienti». È quanto afferma il direttore generale dell'Asl Napoli 1 Mario Forlenza in una nota diffusa da Tv Luna.

«L'attività - prosegue Forlenza - continuerà nei prossimi mesi e l'iniziativa della Asl sarà mirata a raggiungere le coperture ottimali di vaccinazione per garantire quella tutela sanitaria a bambini e adolescenti contro malattie ben note e diffuse (morbillo-rosolia-etcc.) tutte evitabili con la vaccinazione. Occorre quindi superare remore e timori circa effetti negativi, peraltro non provati scientificamente, che secondo alcuni deriverebbero dalla vaccinazione. Ogni genitore che veramente vuole bene al proprio figlio o figlia - conclude Forlenza - deve essere consapevole che non vaccinandoli espone gli stessi al pericolo di contrarre malattie che sono state in parte debellate proprio attraverso campagne di vaccinazioni di massa».


Del tema delle vaccinazioni si parlerà stasera nel corso della seconda puntata di 'Salute a tuttì in programma alle 21,30 su Tv Luna.
Tra gli ospiti della trasmissione condotta da Salvatore Isaia con la collaborazione di Umberto Russo, oltre allo stesso Forlenza, il coordinatore delle attività dei centri vaccinali dell'Asl Napoli 1, Ugo Vairo e il presidente di Federfarma, Michele Di Iorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA