Napoli, arrestati padre e figlio: per tre anni hanno estorto la pensione a un invalido

Napoli, arrestati padre e figlio: per tre anni hanno estorto la pensione a un invalido
Venerdì 3 Marzo 2017, 06:51 - Ultimo agg. 09:13
2 Minuti di Lettura

Per tre anni hanno estorto la pensione a un invalido, un 41enne di via Cavalleggeri, invalido civile al 100%. Dopo tre anni gli estorsori, padre e figlio, Pasquale e Biagio Morra, 54 e 30 anni, di Soccavo, entrambi incensurati, sono stati arrestati dai carabinieri della stazione di Bagnoli per estorsione aggravata e continuata.

Asserendo di vantare un credito di circa 4.000 euro dal malcapitato, i malviventi dal marzo di tre anni fa avevano cominciato a costringerlo con minacce e intimidazioni, verbali e telefoniche, a consegnare loro per intero la sua pensione: 800 euro ogni primo del mese, che nel corso di tre anni ammontano a 29mila euro.

Morra senior ogni mese accompagnava la vittima all’ufficio postale, assicurandosi che riscuotesse la pensione, per poi sottrargliela tutta. I carabinieri lo hanno bloccato in flagranza davanti all’ufficio postale, proprio mentre sottraeva di mano il denaro all’invalido. Poi hanno ricostruito e documentato l’intera attività estorsiva e usuraia commessa dai Morra.
 


Padre e figlio sono stati arrestati e portati nel carcere di Poggioreale. Proseguono le indagini dei carabinieri per appurare se nel loro comportamento criminoso siano rimaste coinvolte altre vittime.

© RIPRODUZIONE RISERVATA