Fiumi di banconote false da Napoli: in due fermati con 70.000 euro nel portabagagli

Fiumi di banconote false da Napoli: in due fermati con 70.000 euro nel portabagagli
Sabato 16 Dicembre 2017, 09:00 - Ultimo agg. 09:24
1 Minuto di Lettura
Oltre 2.200 banconote false per un valore di quasi 70mila euro, divise in mazzette del taglio di 20 e 50 euro della nuova serie Europa, di pregevole fattura. È quanto hanno trovato e sequestrato le Fiamme Gialle di Napoli dopo aver fermato, nel corso di un pattugliamento nei pressi dello svincolo autostradale in direzione di Roma, una Fiat multipla con a bordo due uomini, un sardo e un calabrese, provenienti dal Nord Italia.

Insospettiti dall'atteggiamento dei passeggeri, i finanzieri hanno proceduto ad un più approfondito controllo del mezzo: nel portabagagli hanno trovato, ben nascoste, cinque mazzette di euro falsi, fresche di stampa e ancora avvolte in cellophane. I due sono stati denunciati a piede libero alla locale Procura della Repubblica.

I finanzieri, durante il controllo, hanno inoltre trovato cinque banconote in valuta estera - del taglio da 100 dollari americani, da 5 e 50.000 lei romeni e da 20 cedi ghanesi - che potrebbero essere false. Si indaga per capire se le rotte della falsificazione, storicamente radicate nella città di Napoli, si stiano allargando verso altre regioni del vecchio e del nuovo continente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA