Prostituzione, blitz della Municipale
a Napoli: denunce e minacce

Prostituzione, blitz della Municipale a Napoli: denunce e minacce
Giovedì 21 Luglio 2016, 12:05 - Ultimo agg. 17:22
2 Minuti di Lettura

Via Rosaroll, Via Santa Caterina a Formiello, Vicolo Lungo e Vico Cappella a Pontenuovo. In queste strade si è concentrato un blitz della polizia municipale, d'intesa con la polizia, in seguito a esposti di cittadini residenti e su delega dell’Autorità Giudiziaria.

Durante la fase dell’intervento, al quale hanno partecipato anche squadre dell’Enel, dell’ABC e della ASL, sono state fermate 20 donne extracomunitarie mentre altre 15 persone sono state fermate per vari controlli. Tre persone sono state denunciate per prostituzione ed altrettante per favoreggiamento e durante le operazioni ci sono stati anche momenti di tensione tra due fermati che si sono affrontati utilizzando anche coltelli e che sono stati prontamente divisi dagli agenti.

Tutti i terranei sono stati oggetto di verifiche per i contratti di fitto; su 15 locali è stato accertato il furto di energia elettrica mentre su 6 è stata interrotta l’erogazione idrica in quanto illecitamente collegata. Le persone sono state deferite all’Autorità giudiziaria ai sensi di legge. E’ stato accertato altresì che molti contratti di locazione censiti quali depositi, sono stati utilizzati come abitazioni. Saranno sentiti tutti i proprietari dei terranei oggetto d’indagine per chiarire le modalità dei fitti e delle anomalie riscontrate così come saranno inviate all’Agenzia delle Entrate le informative per le mancate registrazione dei contratti e per le irregolarità in quelli accertati.

L’operazione, disposta  dal Comandante Col. Ciro Esposito e coordinata  dal Cap. Alfredo Marraffino, ha visto coinvolti anche agenti coordinati dal Cap. Giuseppe De Martino con autoradio e 56 tra Agenti ed Ufficiali, oltre al personale del Commissariato P.S. Vicaria Mercato diretti dal Dirigente Dr. Licheri cui ha collaborato il Reparto Mobile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA