Napoli, nel ristorante sul lungomare
un ferito a causa della stufa a gas

Napoli, nel ristorante sul lungomare un ferito a causa della stufa a gas
di Melina Chiapparino
Mercoledì 12 Ottobre 2016, 19:53 - Ultimo agg. 23:14
2 Minuti di Lettura

Paura questa sera per un’esplosione improvvisa che ha seminato il panico sul lungomare di Napoli. Lo scoppio, avvenuto poco dopo le 19.00, è stato causato da una delle stufe esterne del ristorante «Mammina» - una cosiddetta «fungo stufa», che solitamente i ristoranti utilizzano nell'area esterna e che contengono una piccola bombola a gas - che si è completamente incendiata. Le fiamme si sono propagate distruggendo gli arredi esterni e, fortunatamente, l’incidente non si è trasformato in una vera tragedia dal momento che sono rimaste ferite solo due persone in maniera lieve. Un dipendente del ristorante ha riportato una leggera ustione alla mano per cui è stato medicato all’ospedale Cardarelli, mentre una seconda persona è stata trattata sul posto dal personale del 118.

A sedare le fiamme e ristabilire la sicurezza dei luoghi è stato l’intervento dei Vigili del Fuoco con un’autobotte e due squadre dell’Unità
«18 b centro storico». Al momento dello scoppio, molte persone sono corse via e si sono allontanate istintivamente dal luogo dell’incidente temendo persino che potesse trattarsi di un attentato.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA