Camorra, arrestato Umberto Accurso: è il mandante dell'assalto alla caserma dei carabinieri

Camorra, arrestato Umberto Accurso: è il mandante dell'assalto alla caserma dei carabinieri
di Giuseppe Crimaldi
Mercoledì 11 Maggio 2016, 14:24 - Ultimo agg. 12 Maggio, 09:07
2 Minuti di Lettura



NAPOLI - Colpo al clan di Secondigliano della Vanella Grassi: i carabinieri hanno arrestato a Qualiano il latitante Umberto Accurso. È ritenuto il mandate dell'attentato intimidatorio contro la caserma dei carabinieri di Secondigliano. Accurso era nell'elenco dei latitanti più ricercati in Italia. È stato bloccato dai carabinieri del comando provinciale di Napoli. Gli uomini del generale De Vita lo hanno arrestato poco dopo le 14.
 


L'operazione è scattata dopo le 13,30 a Qualiano. Accurso si nascondeva in un appartamento di Qualiano protetto dalla porta blindata. Era ricercato dal 2014 per associazione a delinquere di stampo camorristico, destinatario di  quattro ordinanze di custodia cautelare. Accurso è considerato il reggente del clan della Vannella Grassi, attivo nell'area nord e tre i maggiori fornitori di droga nelle piazze dello spaccio di tutta Napoli.

Ventitre anni, sposato e padre di due bambini, Umberto Accurso è considerato uno dei soggetti più pericolosi fino a un'ora fa ancora in libertà. A Qualiano si nascondeva in un covo offertogli da un fiancheggiatore, attualmente ricercato e indagato per favoreggiamento personale. Non era armato. Fortemente dimagrito rispetto alle ultime foto in possesso degli investigatori, quando i carabinieri del Nucleo investigativo dell'Arma hanno bussato alla sua porta per catturarlo non ha aperto. E' stato neccessario sradicare letteralmente la porta blindata dai cardini delle murature per raggiungerlo. Umberto è il fratello di Antonio, oggi collaboratore di giustizia. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA