Napoli. Terrore a Materdei, raid per le strade: uomini armati a bordo di 8 moto

Napoli. Terrore a Materdei, raid per le strade: uomini armati a bordo di 8 moto
di Giuseppe Crimaldi
Venerdì 29 Agosto 2014, 20:26 - Ultimo agg. 30 Agosto, 08:45
1 Minuto di Lettura












Terrore, un'ora fa, nelle strade del Rione Materdei. Almeno 16 uomini armati, tutti a bordo di potenti moto, hanno imperversato per le vie del quartiere minacciando la gente che si trovava in strada.



Un vero e proprio raid di camorra. Un'azione dimostrativa che - pur non avendo fatto fortunatamente registrare sparatorie e tantomeno feriti - ha destato sconcerto e panico tra la gente del quartiere. Il fatto, sul quale sono adesso in corso indagini da parte della polizia, sarebbe da inquadrare nella faida in corso alla Sanità tra i «Mianesi», gli ex affiliati al clan Lo Russo, e i Savarese, ex affiliati al clan Misso.



Da tre giorni si susseguono brutti segnali nella zona compresa tra la Sanità, Capodimonte e Materdei. Si apprende adesso che tra mertedì e giovedì siano stati esplosi colpi di pistola contro la saracinesca di un barbiere a Materdei, in via Bartolomeo Caracciolo.



Sempre l'altroieri sera, a Materdei, sono stati esplosi colpi di mitraglietta contro un Internet Point di salita due Porte alla Salute, al confine con piazza Canneto.