Napoli capitale
del tonus disc dog tour 2016

Napoli capitale del tonus disc dog tour 2016
Domenica 25 Settembre 2016, 12:31 - Ultimo agg. 19:19
2 Minuti di Lettura

Direttamente dalle spiagge degli Stati Uniti arriva in Italia la disciplina sportiva del Disc Dog e Napoli ne diventa, sabato 24 e domenica 25 settembre, la capitale europea, in occasione del Tonus Disc Dog Tour all’interno della manifestazione ‘Quattrozampe in fiera’. Due giorni di spettacolari esibizioni ed emozionanti prove di agilità tra cane e uomo che mettono in scena l’amico a quattro zampe.

Dopo il successo degli scorsi anni, il Tonus® Disc Dog Tour 2016 fa tappa a Napoli e gli amici a quattro zampe sono i protagonisti di spettacolari acrobazie, sorprendenti numeri di agilità e capriole in aria mozzafiato. Tra i partecipanti anche uno dei binomi più spettacolari di questa disciplina che si esibirà in performance dal sicuro “effetto wow”: Adrian Stoica con la sua splendida Rory (border collie smooth di otto anni), Campioni Europei UFO 2015, per il secondo anno consecutivo.

Il Disc Dog è una divertente ed entusiasmante sfida a suon di frisbee che il cane deve afferrare al volo con spettacolari acrobazie. Una vera e propria disciplina sportiva, nata negli anni Settanta sulle spiagge degli Stati Uniti, in cui il pet deve dare prova di agilità e velocità, ma anche di grande intesa con il suo proprietario: il Disc Dog  non è un semplice gioco, perché è in grado di toccare anche la sfera educativa e sociale. Questa simpatica disciplina, infatti, ha un duplice beneficio: permette non solo di tonificare e rendere il proprio amico a quattro zampe più agile e coordinato nei movimenti, ma anche di migliorare l’affinità tra il cane e il suo proprietario, rafforzando la complicità tra i due grazie a un momento sia di gioco, che di disciplina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA