Tragedia nel Napoletano: 16enne precipita dal ponteggio mentre gioca in un capannone abbandonato, è grave

Tragedia nel Napoletano: 16enne precipita dal ponteggio mentre gioca in un capannone abbandonato, è grave
di Lucia Allocca
Sabato 30 Settembre 2017, 09:43 - Ultimo agg. 15:39
1 Minuto di Lettura
Erano usciti semplicemente per trascorrere qualche ora insieme, magari tirando due calci a un pallone. Per farlo avevano scelto un luogo abbandonato, una delle tante aziende dismesse del territorio, l'ex Exide di via Benevento, a Casalnuovo. Ma qualcosa è andato storto, e un ragazzino di Afragola, di appena 16 anni, è finito in ospedale dopo un volo di diversi metri da un malandato ponteggio su cui, secondo la dinamica ricostruita dagli investigatori, si era arrampicato.

Trasportato d’urgenza in ospedale, alla clinica Villa dei Fiori di Acerra, ha immediatamente ricevuto le prime cure, per poi essere trasferito al reparto maxillo facciale del Cardarelli. Il 16enne, in prognosi riservata, ha riportato fratture e contusioni multiple al volto e agli arti.

Sul posto per i rilievi i carabinieri della locale tenenza che hanno provveduto ad ascoltare i coetanei del ferito nel tentativo di ricostruire la dinamica esatta di un incidente che poteva trasformarsi in tragedia. Solo alcuni anni fa, infatti, a Casalnuovo, proprio tra i capannoni usurati di una fabbrica abbandonata, ricettacolo di spazzatura, perse la vita un ragazzino di appena 12 anni precipitato nel vuoto da un lucernario crollatogli sotto i piedi. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA