Rapina nel Napoletano
tabaccaio ferito nella colluttazione

Rapina nel Napoletano tabaccaio ferito nella colluttazione
di Lucia Allocca
Lunedì 30 Maggio 2016, 10:56 - Ultimo agg. 21:08
2 Minuti di Lettura

Paura a Casalnuovo questa mattina per un tentativo di rapina che ha generato il panico tra i residenti della zona che hanno temuto il peggio credendo che un uomo, tabaccaio di via Nazionale delle Puglie, fosse stato ferito a colpi di arma da fuoco.

La ferita alla gamba per cui l'uomo è  stato soccorso e medicato, come poi accertato dai sanitari della clinica Villa dei Fiori di Acerra, non era compatibile con ferite provocate da arma da fuoco.
 

 

L'episodio, che ha messo il quartiere di Tavernanova in allarme e tensione, questa mattina quando il commerciante è  stato bloccato da due malviventi armati di pistola che hanno provato a sottrargli il borsello. La vittima non ha mollato scappando e rifugiandosi in un vicino ambulatorio medico dove proprio le urla dei pazienti accorsi all'esterno hanno messo in fuga i rapinatori.

Nella corsa, in preda alla concitazione, l'uomo ha riferito di aver sentito degli spari, come raccontato poi anche in maniera confusa dalle persone presenti, e di essere stato colpito da proiettili. L'esito degli accertamenti medici ha poi fortunatamente cancellato questa  ipotesi e per l'uomo, che ha ricevuto la solidarietà da parte dei commercianti del posto, solo alcuni giorni di prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA