Napoli. Una folla commossa saluta Pino Daniele al Maschio Angioino

Napoli. Una folla commossa saluta Pino Daniele al Maschio Angioino
di Oscar de Simone
Lunedì 12 Gennaio 2015, 12:07 - Ultimo agg. 21:21
2 Minuti di Lettura

Grande affluenza di cittadini questa mattina al Maschio Angioino per l'esposizione delle ceneri di Pino Daniele. L'aria che si respira è quella del ricordo misto alla commozione, di chi ha amato le sue composizioni ed ha seguito la sua carriera. "Abbiamo rispettato la volontà della famiglia" commenta il sindaco Luigi De Magistris, "abbiamo accolto Pino nel luogo più rappresentativo ed importante del centro storico".

Anche i fan - accorsi in massa e con gli occhi piene di lacrime - esprimono i loro sentimenti: "Anche oggi siamo qui per esprimere tutto l'amore della nostra città verso un artista che lascia un grande vuoto" commentano i cittadini in fila all'ingresso della sala dei baroni, "le poesie delle sue canzoni resteranno sempre vive in noi".

Anche un amico del cantautore attende l'ingresso e lo ricorda così: "suonavamo insieme ed insieme abbiamo iniziato a suonare.

Eravamo molto legati e spesso andavo a trovarlo quando era fuori Napoli. Oggi sono qui perchè voglio rendergli omaggio e voglio salutarlo per l'ultima volta".

In serata è giunta al Maschio Angioino anche la seconda moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi con le due figlie Sara e Sofia e il figlio più piccolo Francesco, per rendere omaggio alle ceneri del marito. La donna, che nei giorni scorsi aveva annunciato la propria visita, è stata accolta dal sindaco Luigi de Magistris, poi si è intrattenuta con i figli per qualche minuto in silenzio e visibilmente emozionata, davanti all'urna che contiene le ceneri dell'artista.