A Napoli supermercato e area bistrot: ecco la nuova Conad |Foto

A Napoli supermercato e area bistrot: ecco la nuova Conad |Foto
Lunedì 9 Febbraio 2015, 15:52 - Ultimo agg. 16:28
2 Minuti di Lettura

Il cibo? Declinato in tutti i suoi «Sapori&Dintorni». È il nuovo volto dell’eccellenza enogastronomica made in Naples targata Conad , spazio rivoluzionario che fa del cibo di alta qualità protagonista assoluto di una festa del gusto.

Quello che si presenta come un mega concept-store culinario di ultima generazione sarà inaugurato domani alle 12 in via Alabardieri 10, nel cuore della città-salotto, alla presenza dell’amministratore delegato di Conad Italia Francesco Pugliese, del presidente Conad e Pac2000 (Piattaforma acquisto e distribuzione Conad per centro e sud Italia) Claudio Alibrandi e dell’imprenditore Giuseppe Medici, socio fondatore dell’iniziativa.

A seguire ci sarà una visita dei locali, compreso il light lunch.

Sì, perché oltre all’area supermercato dove acquistare le specialità alimentari della tradizione regionale - molte delle quali Dop e Igp - raccolte sotto l’etichetta «Sapori&Dintorni Conad », lo stesso ambiente ospiterà al suo interno un’area bistrot guidata dallo chef Mario Loina con proposte esclusive della migliore ristorazione italiana d’élite. E poi ancora lo spazio caffetteria tra relax e degustazioni guidate, ed un angolo che si affaccia sulla strada dedicato al laboratorio Niko Romito Formazione, l’officina dello chef abruzzese tristellato Michelin, perfetta sintesi tra cucina contemporanea e sapori tipici, che offrirà la sua famosa e deliziosa «bomba», per l’occasione anche in versione salata, ovviamente ispirata a Napoli.

Nell’ottica di un modo diverso di fare impresa e di guardare al futuro tornando alle origini, «Sapori&Dintorni» si candida a luogo gourmet d’incontro per degustare, acquistare, apprendere e dedicarsi del tempo di qualità. Un laboratorio di idee in cui sperimentare, dialogare con i gusti e la cultura gastronomica d’eccellenza.

ale.gar.