Consiglio Metropolitano di Napoli
sorteggiato ordine liste per elezioni

Consiglio Metropolitano di Napoli sorteggiato ordine liste per elezioni
Venerdì 23 Settembre 2016, 18:31 - Ultimo agg. 19:18
2 Minuti di Lettura

Sorteggiato l'ordine delle sei liste per le elezioni del Consiglio Metropolitano di Napoli del 9 ottobre.
Prima Napoli Popolare
seconda Forza Italia
terza il Pd
quarta M5S
quinta Noi Sud
sesta Con de Magistris.


Le liste, nel loro ordine, complete dei nomi dei candidati sono state pubblicate sul sito istituzionale dell'Ente, seguendo l'ordine del sorteggio.  La lista Con de Magistris (sesta), racchiude Verdi, la Città, Dema, In Comune a sinistra e Riformisti Democratici.

È questo l’esito del sorteggio relativo al numero d'ordine in base al quale i contrassegni delle liste ed i nominativi dei candidati al Consiglio Metropolitano di Napoli saranno riportati sulle schede elettorali, effettuato questa mattina dall’Ufficio elettorale appositamente costituito presso la Città Metropolitana, cui hanno assistito anche i rappresentanti delle forze politiche.

Le elezioni si svolgeranno domenica 9 ottobre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00 presso la sede di Piazza Matteotti a Napoli. Sono chiamati a votare i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni compresi nel territorio della Città Metropolitana, per un totale di 1536 aventi diritto, che dovranno eleggere i 24 membri del Consiglio Metropolitano. L'elettore voterà per una delle liste, apponendo un segno sul contrassegno della lista stessa, e potrà anche esprimere un solo voto di preferenza esclusivamente per un candidato consigliere della lista votata, scrivendone il cognome - o il nome e cognome in caso di omonimia - sulla riga tratteggiata posta sotto il contrassegno. Le operazioni di scrutinio inizieranno alle ore 8.00 di lunedì 10 ottobre. Alla proclamazione dei risultati provvederà l'Ufficio elettorale il giorno stesso delle operazioni di scrutinio oppure, ove necessario, il giorno successivo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA