Napoli, incontro con il direttore social e digital della National Geographic Society

Napoli, incontro con il direttore social e digital della National Geographic Society
Martedì 24 Maggio 2016, 09:01
2 Minuti di Lettura
NAPOLI - Il SUGC (Sindacato Unitario Giornalisti della Campania) organizza con il Consolato degli Stati Uniti per il Sud Italia un interessante incontro con David Braun, direttore social e digital della National Geographic Society,
Responsabile del programma Fulbright della National Geographic Digital Fellowship. Braun, che a Napoli incontrerà anche gli studenti universitari, lavora con numerosi partner esterni, facilita la filiera e la diffusione delle diverse edizioni del National Geographic. L'appuntamento è per giovedì 26 maggio (clicca qui per tutte le informazioni).

David M. Braun è un professionista del digitale e dei social media con 19 anni di esperienza, trascorsi a ideare e produrre contenuti di sostegno per la società del National Geographic. Laureato in Scienze Politiche e Politica Internazionale all’Università di Johannesburg, ha iniziato la sua carriera nel 1996 come corrispondente TechWeb a Washington e come redattore finanziario, curando e pubblicando decine di racconti e contenuti per agenzie di stampa globali. 

Dal 1976 ha ricoperto il ruolo di Capo Ufficio a Washington, corrispondente politico, editore internazionale, e redattore scientifico, nonchè, redattore per il giornale Argus del Sud Africa.  Nel 2007 ricopriva il ruolo di Produttore Web e successivamente di Direttore della Società National Geographic. Attualmente Braun è responsabile per la gestione editoriale del blog “La grande sfida energetica” e dirige l’Associazione narrativa digitale Fulbright del National Geographic.  David Braun è membro di associazioni giornalistiche e vari gruppi professionali tra cui il comitato di redazione dell’Associazione Editori Online. Infine, ha pubblicato due libri: “La guida del Parco Nazionale Kruger di David Braun” e “Racconti bizzarri: Incredibili storie vere”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA