Napoli, la denuncia dell'Arcigay: «Aggredito un nostro giovane militante»

Napoli, la denuncia dell'Arcigay: «Aggredito un nostro giovane militante»
Venerdì 14 Luglio 2017, 13:03 - Ultimo agg. 13:12
2 Minuti di Lettura
«Ancora allarme sicurezza per le persone Lgbt, al centro di Napoli: ieri sera, all'uscita dal lavoro, un giovane militante di Arcigay Napoli, S. M., è stato seguito da due uomini adulti vestiti di nero, nei pressi di Porta Nolana, che hanno tentato di trascinarlo via». A denunciare l'accaduto è la stessa Arcigay Napoli.

«Avevo terminato di lavorare - racconta S.M. secondo quanto riferisce l'associazione - e stavo percorrendo una via abbastanza isolata per raggiungere Porta Nolana quando ho avuto la netta percezione di essere seguito da qualcuno. Allora mi sono spaventato e ho alzato il passo ma ho sentito due uomini parlare alle mie spalle e uno diceva all'altro: Chist ne è nat (questo ne è un altro). In men che non si dica, uno dei due me lo sono ritrovato di faccia, con il cappellino nero che gli copriva il viso, e mi ha iniziato a strattonare stringendomi i polsi con forza per tirarmi verso di loro. Non hanno provato a rapinarmi, volevano portarmi via. Non so dove, ma in quella via ci sono tante stradine strette e isolate in cui è facile far sparire persone. Io mi sono divincolato e, nonostante abbia preso un pugno, sono riuscito a fuggire. Poi una signora mi ha aiutato a calmarmi e a chiamare la polizia».

«L'allarme è davvero molto serio - dichiara Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli - oggi stesso, coadiuvati dall'avvocato Salvatore Simioli, ci recheremo alla Digos per denunciare l'accaduto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA