Napoli, esplode una bombola di gas:
salva per miracolo un'anziana

Napoli, esplode una bombola di gas: salva per miracolo un'anziana
di Patrizia Panico
Domenica 4 Dicembre 2016, 15:16
2 Minuti di Lettura
POLLENA TROCCHIA. Esplode una bombola di gas, anziana salva. La stufa malfunzionante era stata portata fuori dall'abitazione, avvolta dalle  fiamme, pochi istanti prima della potente deflagrazione, avvenuta in via Cavour nella serata di sabato. Nessun ferito ma la casa della donna è inagibile. E c'è già chi «grida al miracolo di Natale». 

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco - del distaccamento di Napoli-Ponticelli - e una pattuglia di carabinieri della tenenza di Cercola. Da una prima ricostruzione sembra che la donna - 68 anni, viveva da sola - avesse provato ad accendere la stufa alimentata a gas ma dopo qualche tentativo e probabilmente spinta dalla puzza di gas che nel frattempo si era diffusa nella piccola abitazione al piano terra, avesse spinto all'esterno nel cortile la bombola. In un istante quest'ultima ha preso fuoco ed è esplosa.

L'anziana per fortuna non è rimasta ferita ma ha avuto un lieve malore dallo spavento, il personale del 118, allertato dai vicini di casa ha portato la donna al pronto soccorso dell'ospedale di Nola dal quale è stata dimessa dopo poco. Purtroppo per la donna non le è stato possibile fare rientro a casa poiché l'esplosione ha causato danni alle pareti esterne dell'immobile che  è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco. 

Tanta paura a causa del forte boato che si è avvertito a distanza di chilometri dal luogo dell'esplosione, immediato il tam tam anche su fb: «E' un miracolo di Natale, grazie a Dio nessun ferito», hanno scritto sul social commentando l'accaduto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA