Napoli, fanno esplodere il distributore automatico e rubano tutto: «È la quinta volta»| Guarda il video

Napoli, fanno esplodere il distributore automatico e rubano tutto: «È la quinta volta»| Guarda il video
Sabato 23 Gennaio 2016, 10:45 - Ultimo agg. 10:46
2 Minuti di Lettura

NAPOLI - «Hanno fatto esplodere il mio distributore, rubando soldi e sigarette indisturbati». Carmine Nappi ha assistito, impotente, alle scene mostrate dalle telecamere di sorveglianza della suo bar in Via Epomeo, quartiere Soccavo.

Sono le 2 di notte di venerdì scorso. Nelle riprese si vedono due giovanissimi, cappellino e cappuccio per non farsi riconoscere, mentre si avvicinano al distriburore al civico 525. Si guardano intorno, poi infilano una bomba carta all'interno della macchinetta automatica ed aspettano l'esplosione.

È un attimo. Dopo il boato il distributore viene letteralmente sventrato. Banconote, monetine e pacchetti di sigarette "volano" sul marciapiede. I due giovanissimi si allonanano, aspettano due minuti, poi entrano in azione e rubano più che possono.

Poi si riallontanano ma pochi secondi dopo sono di nuovo lì, con le mani nel distributore, per rubare quel poco che ancora resta nella macchinetta e sul marciapiede. In tutto la loro "azione" dura cinque minuti.

«Tra sigarette e denaro il danno è stato di duemila euro, senza considerare che il distrubutore è inutilizzabile» spiega il titolare del bar. «Abbiamo denunciato tutto alle forze dell'ordine ma non è la prima volta che accade. Questo è il quinto episodio qui in zona. Abbiamo il sospetto che possa trattarsi di due giovani del quartiere».

© RIPRODUZIONE RISERVATA