Napoli, due accoltellati nella notte:
un minorenne «punito» dal rapinatore

Napoli, due accoltellati nella notte: un minorenne «punito» dal rapinatore
di Nico Falco
Domenica 23 Ottobre 2016, 19:36 - Ultimo agg. 21:03
1 Minuto di Lettura
Uno è stato accoltellato come punizione perché non aveva nulla da consegnare a un rapinatore, l’altro invece durante una lite. È di due, feriti, entrambi non gravi, il bilancio del sabato sera napoletano.

Il primo episodio è avvenuto intorno alla mezzanotte in via Sambuco, a Ponticelli. Un diciassettenne, in seguito medicato all’ospedale Villa Betania per un fendente alla coscia e dimesso con 7 giorni di prognosi, ha riferito alla polizia del commissariato locale di essere stato bloccato per strada da un giovane che, minacciandolo con un coltello, gli ha intimato di svuotare le tasche. Quando il rapinatore si è accorto che la vittima non aveva con sé nulla di valore lo ha colpito e poi è scappato in sella a uno scooter nero.

Il secondo episodio, su cui sono in corso accertamenti per verificarne la dinamica, riguarda un ventiseienne di San Giovanni, pregiudicato. Il ragazzo, medicato al Loreto Mare e dimesso con prognosi di 10 giorni, ha riferito ai carabinieri di essere stato aggredito da due sconosciuti con cui aveva avuto una discussione intorno alle due in piazza del Gesù. Uno dei due lo avrebbe accoltellato alla parte alta del torace e a un braccio.