Napoli, pirata della strada travolge manifestanti: scoperto e denunciato

Napoli, pirata della strada travolge manifestanti: scoperto e denunciato
Giovedì 2 Febbraio 2017, 15:01 - Ultimo agg. 3 Febbraio, 08:40
2 Minuti di Lettura

È stato denunciato dalla Polizia per lesioni gravi ed omissione di soccorso il 67enne che questa mattina ha travolto due manifestanti davanti alla sede dell' Ufficio scolastico regionale, in via Ponte della Maddalena, a Napoli. L'uomo è stato identificato dagli agenti del Commissariato Vasto Arenaccia dopo che, in un tentativo di diversione, si era recato dai Carabinieri per denunciare il danneggiamento della propria auto. Dopo essere risaliti alla moglie, i poliziotti lo hanno localizzato a Portici. Il 67enne si è fatto raggiungere e non ha opposto resistenza. Dei due feriti, una donna, che ha riportato traumi multipli è in condizioni più gravi. Per lei la prognosi è riservata. Trenta giorni di prognosi, invece, per l'altro ferito, che ha riportato una frattura composta ad un piede. L'uomo è cugino del manifestante morto in seguito ad un infarto. Secondo quanto ha riferito alla Polizia, sarebbe stato sbalzato sul cofano dell' auto dall'investitore. Il cugino, colto da choc, avrebbe accusato subito dopo il malore.  
 

 

La tragedia è avvenuta intorno alle 9.30 in via Ponte dei Francesi, a Napoli, all'altezza degli uffici del provveditorato scolastico, dove si erano riuniti i lavoratori di una ditta di pulizie per la manifestazione. D'improvviso, due ragazzi sono stati travolti dall'auto pirata. Un amico, Raffaele Vettorino, 62 anni di Pozzuoli (nella foto) l'ha ricorsa ed è morto di infarto.

La Bmw sul carro attrezzi 


Subito dopo, è esplosa la rabbia. Gli addetti alle pulizie hanno bloccato la strada all'altezza degli svincoli autostradali. I sindacati hanno espresso sgomento e rabbia e anche il ministro dell'Istruzione Valeria Fedeli è intervenuta, esprimendo preoccupazione. Anche il sindaco Luigi de Magistris si è detto vicino alla famiglia del 62enne di Pozzuoli.




 

© RIPRODUZIONE RISERVATA